Al via i lavori per il ripristino delle frane di Campogialli e Monticello

Analogamente a quanto accaduto a Campogialli sarà a breve organizzato un incontro con la cittadinanza per la descrizione puntuale dell’opera

Avranno inizio lunedì 17 febbraio i lavori per il ripristino della frana sulla Strada Comunale di Campogialli. Gli interventi in oggetto sono stati illustrati agli abitanti della frazione da Sindaco e Giunta durante un incontro pubblico.

In parallelo - a partire dal 24 febbraio - sarà avviato anche un cantiere sulla strada comunale di Monticello, anch’esso finalizzato al ripristino di frane. Analogamente a quanto accaduto a Campogialli sarà a breve organizzato un incontro con la cittadinanza per la descrizione puntuale dell’opera.

“Si tratta di due interventi onerosi che complessivamente ammontano a 200 mila euro - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - Su entrambe le strade comunale, in concomitanza delle aree interessate dalle frane verrà costruita una palificata in calcestruzzo legata da una trave in testa e da una nuova soletta stradale che servirà a mettere in sicurezza il versante di frana. Si procederà poi con il ripristino del manto bituminoso e della barriera stradale”.

La somma urgenza che ha caratterizzato buona parte degli interventi su frane nel nostro territorio, in conseguenza alle copiose piogge verificatesi negli ultimi anni, ha comportato una spesa complessiva di 600 mila euro.

“Compatibilmente con le risorse a disposizione e con quelle messe a bilancio - conclude il vicesindaco - l’impegno della nostra amministrazione è quello di rispondere in maniera celere e puntuale, garantendo un rapido recupero della sicurezza stradale, agli eventi calamitosi che hanno messo a dura prova il tessuto idrogeologico di alcune delle nostre strade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

  • Ciclista travolto da un'auto. La conducente: "Non l'ho visto", scatta la denuncia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento