rotate-mobile
Attualità

L'Arcigay di Arezzo apre le porte ai migranti omosex, bisex e trans: evento in via Garibaldi

"Tante, ma poco conosciute, sono le storie di ragazzi e ragazze che hanno lasciato i loro paesi di origine per sfuggire a persecuzioni, violenze, incarcerazioni o, addirittura, alla morte solo perché dichiarati - o anche solamente sospettati - di...

"Tante, ma poco conosciute, sono le storie di ragazzi e ragazze che hanno lasciato i loro paesi di origine per sfuggire a persecuzioni, violenze, incarcerazioni o, addirittura, alla morte solo perché dichiarati - o anche solamente sospettati - di essere omosessuali, bisessuali o transgender. Alcuni sono arrivati nel territorio aretino, richiedenti protezione internazionale e in attesa di asilo politico, in cerca di un luogo sicuro ed accogliente in cui vivere a pieno, senza nascondere una parte di sé". Così la “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo ha promosso, sabato 14 aprile, l'Open Day Migran(LGBT)i, un'occasione di incontro e socializzazione aperta a tutti i rifugiati e gli stranieri omosex, bisex e trans presenti nella provincia di Arezzo.

In collaborazione con Sprar e Arci Arezzo, dalle 16 alle 18 di sabato pomeriggio, le porte dell'associazione (via G. Garibaldi n. 135) saranno aperte dai volontari e dalle volontarie di Arcigay che intendono così offrire un'opportunità di integrazione e socialità, molto informale, ma anche occasione di scambio reciproco, conoscenza e arricchimento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arcigay di Arezzo apre le porte ai migranti omosex, bisex e trans: evento in via Garibaldi

ArezzoNotizie è in caricamento