rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

La stazione di Arezzo non ha più un bagno

Al bar della stazione ferroviaria di Arezzo si sarebbero anche scocciati. La manutenzione del loro gabinetto è diventata un lavoro a parte da quando quello pubblico a pagamento, piazzato lungo il primo binario, è fuori uso. Di fatto, da giorni...

Al bar della stazione ferroviaria di Arezzo si sarebbero anche scocciati. La manutenzione del loro gabinetto è diventata un lavoro a parte da quando quello pubblico a pagamento, piazzato lungo il primo binario, è fuori uso.

Di fatto, da giorni, la stazione di Arezzo non ha più un bagno, così i locali attorno al piazzale vengono presi d'assalto: in particolare il bar interno allo scalo aretino della ferrovia. Come già ricordato, non è un bel biglietto da visita quello offerto a chi mette piede in città appena sceso dal treno. In teoria, quelli del ponte ferragostano dovrebbero essere i giorni di maggior flusso turistico per Arezzo. E, magari, di maggior attenzione nei confronti dei visitatori.

Il problema del bagno pubblico della stazione di Arezzo non è nuovo. "Ogni tanto le porte vengono rotte - riferiscono dal bar della stazione - e passano giorni prima che la funzionalità venga ripristinata". Anche nel caso dell'ultimo atto vandalico la toilette è stata aggiustata e riaperta, ma poi di nuovo chiusa. Il cartello che campeggia è lo stesso: "Servizi igienici chiusi per atti vandalici". La porta semi-aperta lascia intravedere l'interno, ben protetto però da una robusta grata metallica.

I problemi, raccontano dal bar, sono iniziati tempo fa, quando il bagno libero è stato sostituito da quello a pagamento. Per entrare servono 50 centesimi. Evidentemente non tutti sono disposti a versare l'obolo, tanto che le porte vengono frequentemente forzate. L'inciviltà di chi danneggia non ha scuse, ma la situazione andrebbe risolta alla radice: controlli, telecamere. Non si può privare la stazione ferroviaria di una città che vorrebbe essere turistica del servizio del bagno.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione di Arezzo non ha più un bagno

ArezzoNotizie è in caricamento