rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

La maialina che pensava di essere un cagnolino: spunta a sorpresa in un giardino di Olmo, ora accolta all'Enpa

La storia di oggi è di quelle insolite. Di quelle che, se le racconti, potrebbero essere prese per uno scherzo. E forse a uno scherzo, per qualche minuto, avrà pensato anche la signora che di punto in bianco venerdì mattina si è trovata in...

La storia di oggi è di quelle insolite. Di quelle che, se le racconti, potrebbero essere prese per uno scherzo. E forse a uno scherzo, per qualche minuto, avrà pensato anche la signora che di punto in bianco venerdì mattina si è trovata in giardino una maialina vietnamita. Passeggiava tra l'erba, con la sua stazza tozza e il musetto curioso. Il nome "maialino" però non deve trarre in inganno, perché l'esemplare - all'apparenza giovane - ha un peso di oltre 30 chili e può crescere ancora.

"Ci hanno chiamati - spiegano i volontari dell'Enpa - perché da un giorno la maialina si era 'accasata' nel giardino di un'abitazione di Olmo. La proprietaria l'ha vista e dopo averla avvicinata si è resa conto che l'animale aveva iniziata a seguirla passo passo come fosse un cagnolino. In realtà anche durante l'estate la maialina si era fatta viva nei pressi dell'abitazione: mangiava le ciliege delle piante della zona. Ma mai nessuno si è fatto vivo".

Nemmeno venerdì nessuno l'ha cercata, allora la signora ha deciso di chiedere aiuto all'Enpa.

"Siamo andati a prenderla, insieme alla Asl che ci ha aiutati - spiegano gli operatori che gestiscono il canile di via della Cella - . Inizialmente era molto spaventata, poi una volta avvicinata, siamo riusciti a prenderla e a tranquillizzarla".

E così adesso la maialina che pensa di essere un cagnolino si trova al rifugio cittadino, in attesa che il suo proprietario vada a prenderla. E se nessuno si farà viva, viste le sue buone condizioni, potrà essere adottata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maialina che pensava di essere un cagnolino: spunta a sorpresa in un giardino di Olmo, ora accolta all'Enpa

ArezzoNotizie è in caricamento