rotate-mobile
Attualità

La gattina zoppa che trovò una famiglia grazie alla storia di una gatta cieca

E' una storia a lieto fine, di quelle che potrebbero essere raccontate in un cartoon disneyano. E' la storia della gattina zoppa che ha trovato una famiglia grazie ad una gatta cieca. Un'adozione tanto inaspettata quanto  gradita. La...




E' una storia a lieto fine, di quelle che potrebbero essere raccontate in un cartoon disneyano. E' la storia della gattina zoppa che ha trovato una famiglia grazie ad una gatta cieca. Un'adozione tanto inaspettata quanto gradita.

La protagonista è una micetta di tre mesi. Da circa un mese era ospite del canile di via della Cella, accudita dai volontari dell'Enpa. "Era stata raccolta da una signora sul ciglio di una strada a Rigutino", raccontano i volontari. Inizialmente pensavano fosse vittima di un incidente stradale: non muoveva una zampina. Quindi è stata portata da un veterinario: "Una lastra ha però svelato che, sì una frattura c'era, ma era vecchia. La gattina aveva il presso brachiale rotto. Il nervo della zampina era lesionato e quindi la zampa paralizzata".

Per la gattina è iniziato così il "soggiorno" al canile, le cure e la trafila sanitaria che ogni animale che entra in via della Cella segue.

Nella stessa struttura c'era una gatta cieca, quella della quale abbiamo raccontato la storia la scorsa settimana. Una vicenda che ha commosso tanti aretini e che ha fatto arrivare al canile tante telefonate. Una di queste arrivava da una 25enne che voleva adottarla. "Ormai però un'altra signora si era proposta per accogliere in casa sua la gatta cieca così le abbiamo detto che se voleva aiutare un gatto in difficoltà poteva venire al canile e conoscere la micetta".

La ragazza non ha perso tempo: è andata al canile, l'ha vista ed è stato subito amore. La gattina ha così trovato una casa e un amico: ovvero un altro gatto che vive sotto il suo tetto.
Ed è così che con un appello due gatti hanno trovato casa. Non due gatti qualunque, ma due amici a quattro zampe veramente in difficoltà.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gattina zoppa che trovò una famiglia grazie alla storia di una gatta cieca

ArezzoNotizie è in caricamento