rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

La Casa della Salute di Civitella si arricchisce di un moderno ecografo

Un nuovo ecografo alla Casa della Salute di Civitella. Si amplia così la dotazione tecnologica a disposizione dei medici di famiglia che operano nella struttura. Il nuovo strumento, assieme all’holter pressorio, allo spirometro...

Un nuovo ecografo alla Casa della Salute di Civitella. Si amplia così la dotazione tecnologica a disposizione dei medici di famiglia che operano nella struttura. Il nuovo strumento, assieme all’holter pressorio, allo spirometro, all’elettrocardiografo, al coaguceck ed al pulsiossimetro, permette un ulteriore sviluppo di percorsi diagnostici di primo livello che hanno avuto inizio con la Medicina d’iniziativa, campo che ha visto eccellere il team di Civitella. Nello specifico, sarà ora possibile inserire l'esame ecografico, se necessario, nella routine del Medico di famiglia a completamento della visita medica.

Il nuovo ecografo è stato acquistato con il contributo diretto dei cittadini e delle associazioni di volontariato che assieme al comune di Civitella della Chiana hanno promosso una specifica raccolta fondi.

Un sentito ringraziamento ai cittadini che hanno contribuito all’acquisto del nuovo ecografo è stato espresso dal sindaco di Civitella Gina Menchetti, che ha voluto anche sottolineare come, con questo positivo esempio di cooperazione tra popolazione ed istituzioni locali, la Medicina d’iniziativa compia un ulteriore passo in avanti, confermando la nostra Azienda sanitaria all'avanguardia in Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa della Salute di Civitella si arricchisce di un moderno ecografo

ArezzoNotizie è in caricamento