rotate-mobile
Attualità

La battaglia di Ilaria contro il cyberbullismo, il post di Pieraccioni e la lettera a Le Iene

Ha ricevuto la solidarietà di migliaia di persone. Ilaria Bidini, 31enne aretina affetta da osteogenesi imperfetta, che lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città, ha reso pubbliche le offese che ciclicamente le vengono...

Ha ricevuto la solidarietà di migliaia di persone. Ilaria Bidini, 31enne aretina affetta da osteogenesi imperfetta, che lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città, ha reso pubbliche le offese che ciclicamente le vengono rivolte sui social leggendo lei stessa, in un video realizzato da Fanpage.it, le terribili parole che le vengono scritte. Il video ha ricevuto tantissimi contatti ed è stato visto anche da Leonardo Pieraccioni che ha deciso di dedicare ad Ilaria un post sulla sua pagina Facebook.
Mentre spolliciavo FB sul telefonino mi sono imbattuto in questo video. Ogni becera offesa letta con determinazione da chi l'ha ricevuta è una stilettata d'intelligenza contro chi l'ha scritta. Il cyberbullismo è quella scienza esatta che ti permette d'individuare un cretino delinquente in mezzo ad altri mille. Cara Ilaria sei perfetta così, hai esagerato solo nella scelta del colore ma va bene anche quello! ?Un bacio grande.

A Ilaria stanno arrivando migliaia di telefonate e messaggi. Ma pare che rintracciare l'hater che la insulta non sia così semplice. La giovane però non demorde ed ha deciso di scrivere a Le Iene.

"Ho provveduto a sporgere denuncia per rintracciare tale PAOLO ROSSINI - spiega Ilaria nella lettera che ha pubblicato anche su Facebook - che mi ha insultata sotto i miei video del mio canale Youtube, tra i commenti, ma non è servito a niente poichè dicono che siccome Youtube è una piattaforma americana ci vogliono i loro permessi e secondo loro non costituisce reato.

Ho avuto tantissima solidarietà, 2 milioni di persone che hanno visto il video che abbiamo girato con Fanpage e Saverio Tommasi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La battaglia di Ilaria contro il cyberbullismo, il post di Pieraccioni e la lettera a Le Iene

ArezzoNotizie è in caricamento