rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insidie del web: i dati aretini del progetto Internet@minori@adulti

Anche lo step aretino del progetto Internet@minori@adulti è ormai arrivato a conclusione. Così, come accaduto in altre città, anche ad Arezzo è giunto il momento di tirare le prime somme. Si è svolto all’interno dell’istituto Piero della Francesca...

Anche lo step aretino del progetto Internet@minori@adulti è ormai arrivato a conclusione. Così, come accaduto in altre città, anche ad Arezzo è giunto il momento di tirare le prime somme. Si è svolto all’interno dell’istituto Piero della Francesca, la conferenza stampa di presentazione dei risultati relativi alle scuole aretine.

Assieme al presidente del Corecom Toscana, Sandro Vannini, i giornalisti Michela Manetti ed Andrea Frosini, docenti dell’Università di Siena, che hanno attivamente partecipato alla realizzazione del progetto promosso dal Corecom in collaborazione con l’Ateneo senese.

insidie_del_webDa tale collaborazione è nato l’omonimo vademecum, rivolto non solo ai ragazzi e alle ragazze ma anche ai loro genitori e ai nonni, oltre che ai docenti e agli altri operatori scolastici, il cui scopo è offrire strumenti atti a prevenire le cosiddette “insidie del web” a contesti ampi in grado di intervenire in modo “sistemico”. Il vademecum Internet@minori@adulti è stato distribuito nelle scuole toscane.

Video popolari

Insidie del web: i dati aretini del progetto Internet@minori@adulti

ArezzoNotizie è in caricamento