rotate-mobile
Attualità

Inaugurato l'ambulatorio di Bucine del Crt

Il Crt si avvicina, ancora di più, ai suoi utenti. Stamani è stato inaugurato l'ambulatorio di Bucine dove, su appuntamento, i medici e gli operatori del Centro Riabilitazione svolgeranno le loro attività per gli utenti della zona. Un servizio...

Il Crt si avvicina, ancora di più, ai suoi utenti. Stamani è stato inaugurato l'ambulatorio di Bucine dove, su appuntamento, i medici e gli operatori del Centro Riabilitazione svolgeranno le loro attività per gli utenti della zona. Un servizio finalizzato a ridurre le distanze e i tempi di trasferimento per quelli che risiedono nel territorio di Bucine o che, comunque, hanno in questa struttura un punto di riferimento più vicino.

Alla cerimonia di questa mattina sono intervenuti il sindaco Pietro Tanzini; il direttore del distretto sanitario del Valdarno, Anna Domenichelli; il presidente, il direttore generale e quello sanitario del Crt, Marco Mugnai, Antonio Boncompagni e Mauro Mancuso.

“Abbiamo proceduto alla ristrutturazione dei locali per renderli più accoglienti e funzionali alle attività di riabilitazione – ha sottolineato Marco Mugnai, Presidente Crt. Questo ambulatorio torna ad essere un importante strumento al servizio degli utenti di Bucine e dell’intera zona. E avvicina ancora di più i servizi del nostro Centro al territorio e agli utenti”.

La soddisfazione del sindaco di Bucine, Pietro Tanzini: “L’inaugurazione dei locali ristrutturati per l’attività del Centro di Riabilitazione rappresenta un ulteriore risultato dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento delle strutture sociali e dei servizi alla popolazione. I nuovi locali, perfettamente inseriti nei servizi della Casa della Salute di Bucine, rappresentano anche la conferma di un’attività già avviata da oltre trenta anni”

Anna Domenichelli, Direttore Zona Distretto Valdarno, ha confermato come sia stato realizzato un percorso facilitato: "Grazie alla riorganizzazione dell'ambulatorio per la riabilitazione rimane, adiacente alla Casa della salute, una attività che permette ai Mmg e ai fisioterapisti di avere un confronto professionale continuo e possono anche predisporre un percorso di riabilitazione personalizzato. Il cittadino trova nello stesso stabile, grazie al Comune di Bucine, il medico prescrittore e il fisioterapista che riabilita, quindi avrà un percorso, dall'inizio alla verifica finale, più facilitato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato l'ambulatorio di Bucine del Crt

ArezzoNotizie è in caricamento