rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Il segreto del successo del gioco online oggi

Secondo i dati forniti dagli operatori attivi nel mercato del gioco online, in Italia prosegue la crescita dei casinò online. Parliamo di una spesa complessiva di circa 33 milioni di euro solo nel mese di gennaio, dato che segna un ritorno verso...

Secondo i dati forniti dagli operatori attivi nel mercato del gioco online, in Italia prosegue la crescita dei casinò online. Parliamo di una spesa complessiva di circa 33 milioni di euro solo nel mese di gennaio, dato che segna un ritorno verso il gioco digitale grazie a un incredibile +35% rispetto al 2015. Un trend che in ogni caso vede un leggero calo rispetto ai mesi precedenti, dove era stata raggiunta la cifra record di 37 milioni di euro. Stiamo parlando di una crescita esponenziale che si aggira attorno al 47% in più se paragonato ai dati del 2015 dello stesso periodo. Così questo notevole incremento di spesa, pare sia dovuto in larga parte al numero di giocatori frequenti e attivi, che è in aumento. Certo non dovrebbe stupire più di tanto questo dato, visto che tv e altri media stanno facendo una campagna pubblicitaria a tappeto in grande stile. Dopo un periodo di incertezza e di diffidenza iniziale, il gioco online si è sviluppato e ha preso piede nel nostro paese. La tendenza di evitare come strumento internet, in parte dovuto alla sfiducia del gambler verso i suoi software, si è trasformato pian piano in un trend senza precedenti. In particolare per gli utenti che non conoscevano il gioco live, internet ha costituito una grande occasione per scoprire passione abilità e competenza. E’ il caso di alcuni giocatori che iniziando con il computer sono diventati dei veri e proprio professionisti del tavolo verde. Ora, mentre per chi gioca online questo è diventato un fatto piuttosto assodato, c’è ancora una certa diffidenza in particolare da parte di chi non conosce il mezzo e lo strumento in questione.

Stiamo parlando di giochi che nella versione live sono dei veri e propri classici come il blackjack, la roulette e le slot machine. Strumenti che anche se in versione digitale, rendono al meglio lo spettacolo e il divertimento di una vera sala da casinò live. Anche per questo motivo c’è stato un incremento di spesa registrato nel corso dell’ultimo semestre per quanto concerne i dati nazionali.

La motivazione più importante che ha fatto registrare un segno positivo così netto rispetto all'anno scorso è da ricercare nell'intervento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per quanto riguarda il recupero del credito dal mercato del gioco non autorizzato. Si tratta di un fatto molto importante che segna quindi un punto a favore per il gioco legale e autorizzato dall’ente AAMS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segreto del successo del gioco online oggi

ArezzoNotizie è in caricamento