rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il Papa riceve le Vittime del Salva-banche: mille pronti a volare in Vaticano

Mille posti in tutto per vivere una giornata indimenticabile e sperare nella benedizione del Santo Padre. Sono le Vittime del Salva-banche, l'associazione nata dopo la messa in risoluzione di Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti e Carife, a...

Mille posti in tutto per vivere una giornata indimenticabile e sperare nella benedizione del Santo Padre.

Sono le Vittime del Salva-banche, l'associazione nata dopo la messa in risoluzione di Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti e Carife, a fare i bagagli e andare a Roma dove incontreranno Papa Francesco.

A darne notizia è la presidente del gruppo Letizia Giorgianni.

"L'incontro con il Santo Padre si farà, ed è stato anche già ufficializzato. La data è il 19 ottobre e sembra che abbiamo a disposizione 1000 biglietti di ingresso. Direi che si tratta di un bel traguardo quando neppure una settimana fa, un sacerdote, il sostituto di Laterina, evidentemente preso dal panico si è rifiutato di dare ai manifestanti la benedizione (che non si nega davvero a nessuno! figuriamoci a tante persone già messe a dura prova dalla perdita dei loro risparmi). Immagino che sia stato preso dal panico perché il precedente sacerdote di Laterina, dopo aver dato la sua benedizione e le sue parole di incoraggiamento ai risparmiatori, è stato trasferito dal Vescovo, per ragioni a me sconosciute.. ma sicuramente un motivo ci sarà e non deve entrarci niente il fatto che il Vescovo di Arezzo, dopo quella protesta e dopo quella Benedizione uscì con una dichiarazione francamente fuori luogo dove affermava "Nessuno tocchi la famiglia Boschi". Perché nessun manifestante li ha mai toccati, e neppure la giustizia, a quanto pare. Mentre qualcuno deve aver per forza toccato i risparmi di tanti cittadini. Non sono questi episodi però che dovrebbero mai mettere alla prova la cristianità di una persona, ognuno risponderà del proprio atteggiamento solo di fronte a Dio, e noi avremo la possibilità di incontrare il suo più illustre "rappresentante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa riceve le Vittime del Salva-banche: mille pronti a volare in Vaticano

ArezzoNotizie è in caricamento