rotate-mobile
Attualità

Più di mille persone da tutta Italia in cattedrale per il Giubileo di San Donato

"Sono felice di essere ad Arezzo, davanti a tante persone da tutta Italia che si riuniscono nella casa di San Donato". E' stato il cardinal Beniamino Stella, prefetto della congregazione per il clero, a presiedere la celebrazione eucaristica in...

"Sono felice di essere ad Arezzo, davanti a tante persone da tutta Italia che si riuniscono nella casa di San Donato". E' stato il cardinal Beniamino Stella, prefetto della congregazione per il clero, a presiedere la celebrazione eucaristica in occasione della giornata del Giubileo di san Donato all'interno del duomo. Un migliaio i fedeli arrivati da fuori Arezzo per l'appuntamento, la pioggia ha fatto scattare il piano d'emergenza: la funzione religiosa si è tenuta all'interno della cattedrale, anziché sul sagrato, come previsto in origine.

Rispettato invece il resto del programma: poco dopo le 9 c'è stato l'ingresso dalla porta santa giubilare del duomo e l'omaggio all'Arca di san Donato. Alle 9,30 tappa nella Pieve di Santa Maria, dove è custodito il busto reliquiario di san Donato, quindi sosta in piazza Grande, con brevi interventi del sindaco Alessandro Ghinelli e del parroco di duomo e pieve don Alvaro Bardelli, prima dell'esibizione di musici e sbandieratori. Poi è scoccata l'ora del corteo, la celebrazione è iniziata alle 11,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di mille persone da tutta Italia in cattedrale per il Giubileo di San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento