rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

I 73 anni dell'eccedio di Santa Lucia: San Giovanni e Cavriglia rendono omaggio ai caduti

Le celebrazioni del 25 aprile e dell’anniversario dell’eccidio di Santa Lucia anche quest’anno saranno celebrate in maniera congiunta dai comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno. La manifestazione si terrà venerdì 21 aprile. Alle 9 sarà...

Le celebrazioni del 25 aprile e dell’anniversario dell’eccidio di Santa Lucia anche quest’anno saranno celebrate in maniera congiunta dai comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno.

La manifestazione si terrà venerdì 21 aprile. Alle 9 sarà celebrata la messa nella chiesa di San Lorenzo a San Giovanni, successivamente, alle 10, la delegazione si sposterà al cimitero urbano di San Giovanni dove sarà deposta una corona al sacrario dei caduti.

Alle 10.30 si terrà la celebrazione al cippo di Santa Lucia dove interverranno il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, il presidente della sezione Anpi del Valdarno Giuseppe Morandini e una delegazione di studenti degli istituti secondari superiori di San Giovanni.

La celebrazione terminerà con la deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità al monumento ai caduti a Cavriglia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 73 anni dell'eccedio di Santa Lucia: San Giovanni e Cavriglia rendono omaggio ai caduti

ArezzoNotizie è in caricamento