rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Guasto sulla linea Sinalunga-Arezzo: studenti bloccati a bordo del treno

I passeggeri sono rimasti a bordo per due ore circa non potendo scendere a causa del punto in cui si era fermato il treno

Un guasto alla linea elettrica nazionale di RFI nello snodo per la Valdichiana ieri pomeriggio ha bloccato il treno che avrebbe dovuto riportare a casa dopo la scuola molti studenti aretini. Erano da poco passate le 13:45 quando il convoglio appena uscito dalla stazione di Arezzo, in direzione Pescaiola, si è fermato.

Impossibile far scendere i ragazzi. Quello infatti è un punto particolarmete pericoloso, fuori dalla stazione, con gli altri binari a ridosso. Subito il personale di servizio e gli agenti della Polfer si sono attivati. Hanno assistito i passeggeri, per lo più studenti, che per due ore circa sono rimasti all'interno del treno, che ha poi fatto ritorno in stazione, portando loro bottigliette d'acqua. L'azienza oltre a spiegare l'entità e la causa del guasto sottolinea anche l'operato dei propri tecnici, non senza scusarsi per un disguido che non è dipeso dalla volontà dell'azienda.

"Da regolamento non potevamo far scendere i ragazzi soprattutto per la loro incolumità - spiega Maurizio Seri, presidente di Lfi - purtroppo il problema che si è verificato ha comportato circa due ore di lavoro per ripristinare la linea da un guasto che non è dipeso da noi. Devo ringraziare a tal proposito i nostri tecnici e tutto il personale della Polfer per quanto hanno fattoSolitamente guasti come quello di ieri mettono a repentaglio il trasporto ferroviaro rischiando con ripercussioni anche sui trasporti nella giornata successiva. Invece alle 17:40-17:45 i nostri treni hanno ripreso a circolare".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla linea Sinalunga-Arezzo: studenti bloccati a bordo del treno

ArezzoNotizie è in caricamento