Grande struttura di vendita a Ceciliano? Confesercenti si prepara a ribadire il suo "no"

È in programma per il 14 novembre la conferenza dei servizi relativa alla realizzazione di una grande struttura di vendita a Ceciliano in variante allo strumento urbanistico

Confesercenti continua a tenere alta la guardia sul commercio aretino e il timore che in città si allarghino altri spazi destinati alla grande distribuzione. Dopo l’osservazione presentata al piano strutturale sulla Carbonaia adesso Confesercenti tiene gli occhi aperti sull’ipotesi di realizzazione di un grande parco commerciale a Ceciliano. È in programma per il 14 novembre la conferenza dei servizi relativa alla realizzazione di una grande struttura di vendita a Ceciliano in variante allo strumento urbanistico. Un appuntamento al quale l’associazione di categoria sarà presente.

“Abbiamo da tempo fissato in agenda” spiega il vicedirettore di Confesercenti Valeria Alvisi “l’appuntamento per giovedì prossimo convocato tramite avviso pubblico. Andremo alla conferenza dei servizi per ribadire il no, espresso in più occasioni duranti gli anni passati nella convinzione che la città e il tessuto economico non senta la necessità di costruire l’ennesimo parco commerciale”. “Tra l’altro” ricorda Alvisi “il nuovo piano strutturale e quello operativo che l’amministrazione comunale sta predisponendo non prevede espansioni commerciali in quell’area e quindi l’eventuale variante sarebbe incomprensibile. Sul tema delle maxi strutture commerciali abbiamo presentato addirittura un’osservazione al piano strutturale relativamente alla Carbonaia in modo da scongiurare l’eventuale realizzazione di una maxi struttura commerciale in quella zona. È questa la linea di Confesercenti e del commercio al dettaglio che ha bisogno di essere tutelato, promosso e valorizzato anche nell’interesse delle strade commerciali e del nostro bellissimo centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento