Arezzo per il clima, manifestazione a Sant'Agostino: l'entusiasmo degli studenti contagia la città

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Lo sciopero per il clima ad Arezzo ha avuto il suo culmine con la manifestazione organizzata dagli studenti in piazza Sant'Agostino. "Quando c'è un problema c'è chi lo provoca e chi lo subisce, in un tema come questo non si può restare indifferenti" spiega Giulio Bianconi studente deli Liceo Vittoria Colonna che è tra gli organizzatori del Global Climate Strike di Arezzo. 

Dalle iniziative nelle singole scuole di questa mattina, lo sciopero si è poi spostato in piazza dove gli studenti hanno contaminato con il loro entusiasmo e le loro parole di speranza per il futuro del paineta molti adulti che hanno preso parte attiva alla manifestazione.

Non sono mancati i bambini delle scuole elementari alcuni dei quali ha lavorato sul tema questa mattina in classe e poi hanno portato in piazza i loro pensieri, tra l'altro molto chiari, sull'inquinamento, sulla plastica nei mari.

"Auspichiamo che questa sia solo una delle giornate di sensibilizzazione, ogni venerdì vorremo organizzare qualcosa, venti di sensibilizzazione e di confronto su questo tema" ha aggiunto Gabriele Azzara del Liceo Francesco Petrarca di Arezzo.

L'entusiasmo e le idee non mancano. Forza ragazzi il pianeta ha bisogno di voi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Sfondano l'ingresso e poi fanno esplodere il bancomat: colpo da 48mila euro

  • Video

    "Dottori in medicina ma non possiamo fare i medici", così un vuoto normativo tiene "in ostaggio" 2mila giovani. Le storie aretine

  • Attualità

    Un imprenditore per rianimare il Parco Giotto: il bar, l'ampliamento e il bando di concessione

  • Cronaca

    Chili di cocaina dalla Spagna: così arrivava ad Arezzo. Decine di imputati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento