rotate-mobile
Attualità

Giubileo, fioristi all'opera: il vescovo di Arezzo commissiona un festone di 30 metri

Dalle ore 11 di domani i fioristi di Confcommercio si metteranno al lavoro per decorare la Porta Santa del Duomo di Arezzo, che domenica 13 dicembre sarà aperta dall’arcivescovo monsignor Riccardo Fontana durante la cerimonia solenne che sancirà...

Dalle ore 11 di domani i fioristi di Confcommercio si metteranno al lavoro per decorare la Porta Santa del Duomo di Arezzo, che domenica 13 dicembre sarà aperta dall’arcivescovo monsignor Riccardo Fontana durante la cerimonia solenne che sancirà l’avvio del Giubileo Straordinario della Misericordia anche nella Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Questa la nota di Ascom Arezzo.

A commissionare il lavoro è stato lo stesso arcivescovo Fontana, che ha già avuto modo di apprezzare la loro professionalità in altre occasioni, come la visita di Papa Benedetto XV nel 2012. Questa volta i fioristi dovranno realizzare per la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato un festone lungo circa trenta metri che correrà intorno all’arco della Porta Santa e sarà ottenuto intrecciando pino nobilis e lilex con bacche rosse, l'arbusto del Natale. Ai piedi del portale sistemeranno invece due enormi composizioni di ciclamini bianchi, dai quali il festone sembrerà quasi emergere, a simboleggiare l’apertura del percorso giubilare nel mese di dicembre.

“Siamo molto onorati di questa chiamata ufficiale, che ci rende partecipi di un evento così importante per la nostra terra”, dice il presidente dell’Accademia dei fioristi Confcommercio Boris Soldani, “la ricchissima simbologia dei fiori e delle piante contribuisce del resto a rendere solenne e prezioso ogni momento. Noi lavoreremo come sempre con il massimo dell’impegno e della professionalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, fioristi all'opera: il vescovo di Arezzo commissiona un festone di 30 metri

ArezzoNotizie è in caricamento