rotate-mobile
Attualità

Giro di vite sulla velocità, al via una campagna della Polizia Stradale

La rete Europea delle Polizie Stradali denominata "TISPOL", cui l'Italia aderisce a pieno titolo, ha programmata nella settimana dal 17 al 23 agosto, l'effettuazione della campagna europea per la repressione delle violazioni in materia di velocità...

La rete Europea delle Polizie Stradali denominata "TISPOL", cui l'Italia aderisce a pieno titolo, ha programmata nella settimana dal 17 al 23 agosto, l'effettuazione della campagna europea per la repressione delle violazioni in materia di velocità (TISPOL SPEED).

TISPOL e una rete di cooperazione tra Ie Polizie Stradali nata nel 1996 con l'appoggio dell'Unione Europea alla quale aderiscono 31 paesi del nostro continente. L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione tra le varie Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni congiunte di contrasto alle violazioni in materia di codice della strada nonché a campagne "tematiche" per pubblicizzare tale scopo. L'obiettivo finale e quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione, e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte. Il fine ultimo della campagna in atto, "Speed (velocità), e quello di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilita, il superamento dei limiti di velocità, affinché si sviluppi la coscienza e consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di Polizia Stradale dell'Unione stanno operando con le medesime modalità ed obiettivi comuni. Pertanto, per lintera settirnana, chiunque si mettera alla guida sara conscio che, in ogni paese che attraversera, il rispetto dei limiti di velocità verra costantemente monitorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sulla velocità, al via una campagna della Polizia Stradale

ArezzoNotizie è in caricamento