rotate-mobile
Attualità

Giostra: la pioggia interrompe le prove delle riserve. Lizza coperta e cavalieri sotto alle Logge

E' arrivata mentre in lizza c'erano i cavalieri di riserva intenti ad esercitarsi in vista della Prova Generale e della Giostra del Saracino di settembre. La pioggia ferma il secondo pomeriggio di prove in piazza Grande. A causa del temporale che...

E' arrivata mentre in lizza c'erano i cavalieri di riserva intenti ad esercitarsi in vista della Prova Generale e della Giostra del Saracino di settembre.

La pioggia ferma il secondo pomeriggio di prove in piazza Grande. A causa del temporale che si è abbattuto su Arezzo cavalieri, quartieristi e staff tecnico hanno deciso di interrompere la sessione di allenamenti in attesa delle disposizioni del maestro di campo. Vista l'insistenza del temporale le prove di oggi sono state annullate. Oggi avrebbero dovuto essere i biancoverdi di Porta Sant'Andrea ad aprire la piazza. Enrico Vedovini e Stefano Cherici, la coppia composta dai due veterani che, rispetto agli avversari vantano il maggior numero successi e presenze l'uno al fianco dell'altro, sono pronti più che mai a combattere con le unghie e con i denti per conquistare la vittoria che manca da settembre 2015. Subito dopo i cavalieri di Sant'Andrea sulla lizza ci sarebbero stati Alessandro Vannozzi e Filippo Fardelli di Porta Crucifera. Anche il quartiere rossoverde è a secco di lance d'oro da giugno 2015. Poi sarebbe stato il turno dei giallocremisi di Porta del Foro. Andrea Vernaccini e Andrea Carboni si sono distinti nelle ultime edizioni della manifestazione per le capacità e la grande grinta dimostrata in lizza. Al quartiere la vittoria manca da settembre 2007 e la voglia di riscatto è davvero infinita. Ieri i due cavalieri sono stati accolti dal calore del popolo della Chimera che ha acclamato i suoi due eroi.

Avrebbe dovuto chiudere la giornata il quartiere di Porta Santo Spirito. I campioni in carica, Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, sotto l'attenta guida del loro preparatore Martino Gianni continuano il loro percorso di preparazione con grande concentrazione.

Le prove andranno avanti fino a giovedì 1° settembre, dalle 16,15 fino alle 19,30 esordienti e titolari cavalcheranno con i loro destrieri ancora una volta lungo il rettilineo. Venerdì 2 settembre è previsto un turno di prova solo per i giostratori titolari dalle 17 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra: la pioggia interrompe le prove delle riserve. Lizza coperta e cavalieri sotto alle Logge

ArezzoNotizie è in caricamento