rotate-mobile
Attualità

Giostra: cavalieri di nuovo in sella per le prove in piazza. Cavalli Santo Spirito: tutti accreditati

Di nuovo in sella. Niente riposo per i cavalieri dei quattro quartieri della Giostra del Saracino. Lasciata alle spalle l'edizione straordinaria di agosto ecco che oggi i giostratori tornano in piazza Grande per i consueti appuntamenti con le...

Di nuovo in sella. Niente riposo per i cavalieri dei quattro quartieri della Giostra del Saracino. Lasciata alle spalle l'edizione straordinaria di agosto ecco che oggi i giostratori tornano in piazza Grande per i consueti appuntamenti con le prove in lizza.

Da oggi e fino a giovedì 1° settembre, dalle 16,15 fino alle 19,30 esordienti e titolari cavalcheranno con i loro destrieri ancora una volta lungo il rettilineo.

Venerdì 2 settembre è previsto un turno di prova solo per i giostratori titolari dalle 17 alle 19.

Secondo quanto stabilito dalla cerimonia di estrazione delle carriere, i primi ad affrontare il Re delle Indie saranno i cavalieri di Porta Santo Spirito. Seguono Porta Sant'Andrea, Porta Crucifera e Porta del Foro.

Giostra, la Colombina prima in lizza sia ad agosto che a settembre. Sempre ultima Porta del Foro

Nel frattempo, ecco che il presidente dell'Istituzione Giostra del Saracino, Franco Scortecci che diffonde un messaggio di ringraziamento a tutto il popolo giostresco.

“La presente per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con passione e professionalità, alla riuscita della Giostra straordinaria del Giubileo di sabato scorso. Il mio pensiero è rivolto soprattutto ai dipendenti comunali, che in occasione del dramma di questi giorni hanno rinunciato agli straordinari per devolverli ai terremotati, e a tutto lo staff dell’ufficio Giostra, autore di un lavoro encomiabile. Oltre ai miei più stretti collaboratori ringrazio anche tutti i figuranti e il popolo aretino: la maturità a livello comportamentale raggiunta in piazza per la straordinaria fa ben sperare, anche in vista di un sogno: quello di poter togliere finalmente le fastidiose reti di protezione che nulla hanno a che vedere con il buongusto e il decoro di Piazza Grande. Grazie a tutti, continuiamo così!”

E poi la notizia che il quartiere della Colombina aspettava da due edizione: i cavalli possono tornare tutti in lizza.

Ecco l'elenco di quelli accreditati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra: cavalieri di nuovo in sella per le prove in piazza. Cavalli Santo Spirito: tutti accreditati

ArezzoNotizie è in caricamento