rotate-mobile
Attualità

Giorgio, il gatto a tre zampe, Minnie e tre micetti: cinque famiglie aretine li hanno adottati

Il gatto a tre zampe Giorgio, la cagnolina investita da un pirata della strada Minnie, e tre splendidi gattini di tre mesi: sono i protagonisti di alcune dello storie che vi abbiamo raccontato. Storie che oggi, lo possiamo dire con un sorriso...

Il gatto a tre zampe Giorgio, la cagnolina investita da un pirata della strada Minnie, e tre splendidi gattini di tre mesi: sono i protagonisti di alcune dello storie che vi abbiamo raccontato. Storie che oggi, lo possiamo dire con un sorriso, hanno avuto una svolta. Perché tutti e quattro questi amici a 4 zampe hanno trovato una famiglia.

gatto 3 zampeGiorgio è un gattone che una zampa amputata: il suo arrivo al canile risaliva a oltre un anno e mezzo fa, quando reduce da un incidente era in condizioni critiche. Operato e salvato, ha atteso mesi che qualcuno venisse a cercarlo. Poi, finalmente, poco dopo aver raccontato la sua storia, è arrivata la famiglia giusta: "E' stato adottato da una signora che ha un altro gatto e un cane - raccontano entusiasti i volontari dell'Enpa - e non ha avuto nessun problema ad ambientarsi. E, adesso, dopo tante notti in solitudine... dorme felicemente nel letto della padrona!"

minnieAnche per Minnie, la cagnolina investita e ritrovata sul ciglio della strada alla Chiassa Superiore, c'è un tetto vero. E' quello della casa di Sandra Capogreco, presidente dell'Enpa, che ha deciso di dare una casa a quella dolcissima cagnetta.

E poi i tre gattini: insieme ad altri quattro erano rimasti gli unici cuccioli - appartenenti a cucciolate diverse - rimasti all'Enpa da questa estate. Adorabili, hanno trovato subito una casa.

gattino4Per questi animali e per le famiglie che li hanno accolti queste ultime settimane sono state cariche di gioia. Ma al canile ci sono tanti altri amici a 4 zampe che aspettano coccole e carezze. E soprattutto il calore di una famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio, il gatto a tre zampe, Minnie e tre micetti: cinque famiglie aretine li hanno adottati

ArezzoNotizie è in caricamento