rotate-mobile
Attualità Lucignano

Il giardino segreto di Lucignano accende l'estate

Grande apprezzamento per la nuova location, Piazza del Tribunale. Durante la serata enogastronomia, musica, stret food nelle vie e piazze di “Uno dei Borghi più belli d’Italia”

Già affascinante di suo, Piazza del Tribunale a Lucignano si è presentata, se possibile, ancor più bella ed evocativa, grazie all’allestimento approntato per la preziosa occasione, quella del “Secret garden picnic”, ormai un must dell’estate lucignanese. Un evento sold out, come fin qui tutti gli appuntamenti “Di Giovedì sere d’estate a Lucignano” edizione 2023, grazie alla partecipazione di tanti visitatori e turisti, appagati dalla bellezza del luogo, dalle proposte gastronomiche curate dallo chef Fabrizio Peruzzi e dalle escursioni musicali affidate ai “Four Seasons Swing soul band”.

“Un bellissimo giardino a cielo aperto - ha commentato la sindaca Roberta Casini - che per questa edizione abbiamo voluto allestire in Piazza Del Tribunale. L’intuizione dell’assessore Stefano Cresti, che ha garantito maggiore capienza e identica suggestione, è stata premiata dalla grande partecipazione del pubblico e da commenti entusiastici”.

Da tempo, d’altronde, Lucignano ha puntato su eventi di qualità, capaci di promuovere il territorio e le sue eccellenze storiche, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, con un’offerta destinata ad un pubblico consapevole e attento nelle scelte, desideroso di frequentare ambienti lontani dai grandi centri urbani, incontaminati, alla ricerca dell’autenticità toscana.

“Lucignano – ha aggiunto Casini – uno dei Borghi più belli d’Italia, intende continuare a rappresentare il meglio di questo angolo di Toscana, anche grazie alle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale in sinergia e cooperazione con tanti soggetti ed operatori qualificati del nostro territorio”. Durante “Secret garden”, infatti, è stato attivato il coinvolgimento dell’intero centro storico di Lucignano, grazie al menù Street Food proposto da “Macelleria Barbara e Gilberto”, “Ristorante La Rocca”, “Macelleria Rosticceria Ilaria Cutini”, “Bar bistrot Fuoriporta”, “Rione Porta San Giusto”.

Chiusi gli appuntamenti di luglio, Lucignano si sta preparando a vivere una grande serata di musica, con una delle tappe del “Mammut Jazz Fest”: giovedì 3 agosto è in programma l’esecuzione di “Cosmonautica”, progetto del primo disco solista  di Riccardo Gola. Con lui sul palco Francesco Bigoni al sax e clarinetto, Enrico Zanisi al pianoforte ed Enrico Morello alla batteria. Un gruppo coeso che attraverso l’improvvisazione e l’interplay, conduce l’ascoltatore – da bravi cosmonauti – in un viaggio verso l’ignoto.

Per tutte le informazioni sul programma degli eventi visitare le pagine social del Comune di Lucignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino segreto di Lucignano accende l'estate

ArezzoNotizie è in caricamento