Gabriele Toccafondi a Montevarchi, il sottosegretario all’istruzione incontra gli studenti valdarnesi

Una bella giornata per i ragazzi dell’Isis, una parte dei quali erano impegnati contemporaneamente anche al Palazzetto dello Sport per un incontro con l’ex campione del mondo Paolo Rossi e anche il Sottosegretario, alla fine del suo incontro al Liceo, si è recato a salutare gli studenti e l’ex giocatore al Palazzetto e dove è stato anche premiato dal Rotaract Club Valdarno Masaccio che ha organizzato l’evento.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   21 aprile 2017 17:54  |  Pubblicato in Attualità, Valdarno


Gabriele Toccafondi ha visitato il Liceo Scientifico ISIS Benedetto Varchi per conoscere da vicino il progetto di alternanza scuola – lavoro realizzato dagli studenti dal titolo Goldf@ashion storia dei cappellifici di Montevarchi nel XX Secolo.

E’ stato accolto da Silvia Chiassai Sindaco di Montevarchi dal Dirigente Scolastico Nedo Migliorini dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, dall’Assessore all’Istruzione Stefano Tassi La sua visita è stata l’occasione di un confronto sul tema dell’alternanza scuola – lavoro e di un dibattito animato anche dalle belle, stimolanti e preparate domande degli studenti. Molto efficaci anche le risposte di Toccafondi che ha parlato di una scuola che ha iniziato questo percorso dell’alternanza scuola – lavoro da pochi anni, dove le difficoltà sono molte e dove è aperto il dibattito e il confronto.

Il Sottosegretario si è poi fatto accompagnare dai ragazzi alla visita della mostra, si è fatto raccontare il percorso che hanno compiuto intrattenendosi a lungo con loro e non è mancata la foto finale tutti insieme. Una bella giornata per i ragazzi dell’Isis, una parte dei quali erano impegnati contemporaneamente anche al Palazzetto dello Sport per un incontro con l’ex campione del mondo Paolo Rossi e anche il Sottosegretario, alla fine del suo incontro al Liceo, si è recato a salutare gli studenti e l’ex giocatore al Palazzetto e dove è stato anche premiato dal Rotaract Club Valdarno Masaccio che ha organizzato l’evento.

 

blog comments powered by Disqus