rotate-mobile
Attualità

Fondi per recuperare luoghi culturali dimenticati, Comanducci: "Bombardiamo il Governo di mail per quelli aretini"

L'appello parte da Facebook e a lanciarlo è stato l'assessore Marcello Comanducci che ha colto al balzo una nuova iniziativa del Governo dedicata al recupero dei luoghi d'arte. "Inviando una e-mail a bellezza@governo.it (e-mail nel 2016?) -...

L'appello parte da Facebook e a lanciarlo è stato l'assessore Marcello Comanducci che ha colto al balzo una nuova iniziativa del Governo dedicata al recupero dei luoghi d'arte.

"Inviando una e-mail a bellezza@governo.it (e-mail nel 2016?) - scrive sul proprio profilo l'assessore - inserendo il nome di un particolare luogo pubblico da recuperare, una commissione valuterà quelli più meritevoli da finanziare. BOMBARDIAMOLI con Castelsecco e l'Anfiteatro o altri luoghi di Arezzo !! Io l'ho già fatto". Un consiglio spassionato, per due luoghi che sono nel cuore di Arezzo e degli aretini. L'appello fa riferimento all'iniziativa bellezza@governo.it, come si legge sul sito: "Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. Pronti allora a segnalare le bellezze aretine: 150 milioni non sono molti. Ma se la mole di mail che partirà sarà consistente, le chance che una parte di quei soldi possano arrivare ad Arezzo aumenteranno. Intanto l'appello di Comanducci naviga sul social network, dove lo stesso assessore sostiene così la causa di Castelsecco: "io ho già mandato Castelsecco è una vergogna che uno dei pochi teatri etruschi sia interrato e preda di furti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per recuperare luoghi culturali dimenticati, Comanducci: "Bombardiamo il Governo di mail per quelli aretini"

ArezzoNotizie è in caricamento