rotate-mobile
Attualità

Fine settimana radioso nell'Aretino, massime oltre 30°

Le previsioni meteo del fine settimana in provincia di Arezzo curate da Arezzo Meteo. Aggiornamento: Venerdì 9 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Per problemi tecnici il consueto articolo previsionale sarà in versione...

Le previsioni meteo del fine settimana in provincia di Arezzo curate da Arezzo Meteo.

Aggiornamento: Venerdì 9 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Per problemi tecnici il consueto articolo previsionale sarà in versione ridotta e senza la grafica

Come abbiamo già evidenziato, il Mediterraneo centrale, penisola compresa, è protetto da un vasto promontorio di alta pressione che nel fine settimana subirà addirittura un rinforzo in quota (tecnicamente geopotenziali più elevati). L’effetto compressione e subsidenza dell’alta pressione (moti verso il basso) iniberà la formazione di nubi e permetterà un ulteriore riscaldamento dell’aria. Fine settimana quindi con tempo stabile e soleggiato (salvo innocue velature) e temperature in aumento fino a superare i 30° in città. Si tratterà però di caldo torrido e non afoso.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: probabile passaggio di velature nella prima parte di giornata. Per il resto sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore leggero aumento, con valori massimi intorno ai 30° sulle zone di pianura.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con possibile transito di innocue velature durante la mattinata. Temperature sopra le medie con massime intorno ai 30 – 32 gradi.

DOMENICA: sereno o massimo poco nuvoloso al pomeriggio. Temperature sopra le medie del periodo, con massime fra 32-33 gradi, caldo comunque torrido e non afoso.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Prima parte della prossima settimana caratterizzata dalla presenza di un robusto promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centrale, con tempo stabile, soleggiato e caldo con valori termici ben oltre i 30°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana radioso nell'Aretino, massime oltre 30°

ArezzoNotizie è in caricamento