rotate-mobile
Attualità

“Festa d’autunno” al centro Falciai con sbandieratori, musica e merenda

I Centri diurni di socializzazione per persone adulte diversamente abili sono strutture da anni impegnate per migliorare la qualità della vita delle persone disabili, cercando di evitare e contrastare i processi di istituzionalizzazione ed...

I Centri diurni di socializzazione per persone adulte diversamente abili sono strutture da anni impegnate per migliorare la qualità della vita delle persone disabili, cercando di evitare e contrastare i processi di istituzionalizzazione ed emarginazione sociale.

Si collocano nell’ambito della rete territoriale dei servizi dedicati alle persone con handicap e costruiscono una risposta importante per consentire al disabile di rimanere il più a lungo possibile nella propria famiglia. I volontari dei centri si preoccupano anche di supportare le famiglie nella cura dei propri congiunti offrendo servizi adeguati alle diverse problematiche delle persone disabili.

Si tratta di servizi semi–residenziali che per organizzazione, metodologia di lavoro e stile operativo si qualificano come un luogo di accoglienza e di valorizzazione delle potenzialità delle persone inserite.

I centri “Massimo Falciai” e “Villa Chianini”, organizzano una festa dedicata alle persone diversamente abili che avrà luogo sabato 17 ottobre a partire dalle 15,00 in poi ad Arezzo, presso la sede delle due strutture in via Dell’Acropoli n. 29. Le responsabili del “Falciai” e di “Villa Chianini” Gabriella Occhiolini e Lorella Scirghi, invitano la cittadinanza a partecipare. Si inizia, dopo il saluto delle autorità, con una esibizione del Gruppo degli Sbandieratori di Arezzo; seguirà lo spettacolo musicale “In contatto”, presentato da Spazio Seme. Successivamente tutti a cantare con Enzo Scartoni e il suo Karaoke.

Infine sarà allestito un grande gioco gonfiabile per i bambini, e ci sarà merenda per tutti.

I centri diurni per disabili rappresentano una realtà significativa all’interno dei servizi socio-assistenziali gestiti dalla Asl8 in collaborazione con le politiche sociali del Comune, ed è doveroso festeggiare in questa circostanze tutti coloro che sono impiegati in questi centri o collaborano con essi per l’impegno e la vocazione che esercitano nel prendersi cura delle persone con handicap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Festa d’autunno” al centro Falciai con sbandieratori, musica e merenda

ArezzoNotizie è in caricamento