rotate-mobile
Attualità

Famiglia con sette figli senza acqua. Morini: "Contatore sigillato da Nuove Acque è un'ingiustizia"

"Poco fa ho ricevuto richiesta di aiuto da parte di famiglia numerosa (coppia con 7 figli) di Agazzi che non ce la fa a pagare le bollette specialmente perchè le fasce di prezzo per scaglioni di consumo non tengono conto del numero dei componenti...

"Poco fa ho ricevuto richiesta di aiuto da parte di famiglia numerosa (coppia con 7 figli) di Agazzi che non ce la fa a pagare le bollette specialmente perchè le fasce di prezzo per scaglioni di consumo non tengono conto del numero dei componenti il nucleo familiare servito. Questa famiglia è ingiustamente chiamata a pagare l'acqua oltre 6 euro a metro cubo. Risultando morosa il gestore invece di applicare l'art. 28 del regolamento vigente, limitandogli il flusso, gli ha sigillato il contatore lasciandoli senz'acqua."

E' il racconto tutto d'un fiato di Gianfranco Morini presidente del Comitato Acqua Pubblica che si è recato personalmente a casa della famiglia per verificare la situazione e cercare una soluzione immediata. La famiglia infatti è composta da madre, padre e sette figli e non riesce a far fronte alle spese. Morini sta cercando di far riattivare l'acqua in casa, basandosi sull'art.28 del nuovo regolamento che prevede che ai morosi, almeno per due mesi sia applicata la limitazione del flusso di acqua, ma non la chiusura del contatore.

"Affianco questa famiglia nella loro sacrosanta protesta e farò denuncia per violazione della legge. Ho provato a contattare il Sindaco, ma "entra" la segreteria. Porterò copia della denuncia al Prefetto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia con sette figli senza acqua. Morini: "Contatore sigillato da Nuove Acque è un'ingiustizia"

ArezzoNotizie è in caricamento