rotate-mobile
Attualità

Faccia a faccia tra Ghinelli e Rsu del Comune: costituito tavolo di confronto

“Nell’incontro di oggi abbiamo ripreso l’analisi della struttura organizzativa dell’ente. Da tutte le parti coinvolte sono state espresse valutazioni di apprezzamento per il lavoro svolto. Ci siamo quindi riproposti di andare avanti in questo...

“Nell’incontro di oggi abbiamo ripreso l’analisi della struttura organizzativa dell’ente. Da tutte le parti coinvolte sono state espresse valutazioni di apprezzamento per il lavoro svolto. Ci siamo quindi riproposti di andare avanti in questo percorso di condivisione”.

Così il sindaco Alessandro Ghinelli ha commentato l’incontro avuto questo pomeriggio con le rappresentanze sindacali del Comune, insieme all’assessore Barbara Magi. Presente anche il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. “Inoltre, - ha aggiunto il sindaco - con la Rsu abbiamo deciso di costituire un tavolo di confronto, per proseguire un percorso snello e razionale. Non si tratta di un tavolo istituzionale, ma di una vera e propria occasione per uno scambio costruttivo sulla riorganizzazione dell’ente”.

Gli altri protagonisti della giornata di confronto sono stati i rappresentanti sindacali dei lavoratori di Palazzo Cavallo.

La riorganizzazione presentata dall'amministrazione alla Rsu ha insistito essenzialmente sulla macroarea della macchina comunale. Secondo quanto riportato dai sindacati il riordino prevederebbe 11 dirigenti e un segretario generale. "Ci è stato illustrato un piano che prevede una riduzione del 30 per cento dei ruoli dirigenziali - ha spiega Gianfranco Torzini, FP Cgil Arezzo - non è una proposta sulla quale ci sentiamo di fare barricate. Abbiamo accolto con favore il cambio di rotta sul metodo ed esprimiamo plauso per la scelta di costituire un tavolo di lavoro. Nei prossimi 15 giorni avremo modo di approfondire la conoscenza anche della riorganizzazione della microarea della macchina comunale. Al momento permane lo stato di agitazione ma siamo pronti a dare il nostro contributo al dibattito e partecipare al tavolo di lavoro con grande volontà. Aspettiamo di vedere quali saranno i risvolti futuri su questa vicenda. Il primo appuntamento ci vedrà impegnati ad inizio della prossima settimana. La Rsu, insieme al sindaco, all'assessore e alla dirigenza comunale si ritroverà per affrontare nel dettaglio i contenuti della riorganizzazione. Staremo a vedere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia tra Ghinelli e Rsu del Comune: costituito tavolo di confronto

ArezzoNotizie è in caricamento