rotate-mobile
Attualità

Estra: è il giorno delle nomine. Francesco Macrì alla guida, pronti vice e amministratore delegato

Oggi, 22 giugno, dovrebbero trovare ufficializzazione le nomine riguardanti il nuovo consiglio di amministrazione della multiutility toscana

L’assemblea dei soci è rimasta aperta dallo scorso martedì per consentire a tutte le parti chiamate in causa, di trovare una quadra sui nomi. Sì perché se da una parte Arezzo e Prato, che con Consiag e Coingas detengono la maggioranza delle quote, avevano raggiunto subito un’intesa, Siena era rimasta più defilata. A storcere il muso sarebbero stati i Comuni più piccoli della provincia i quali avrebbero fatto pressione per ottenere altri dieci giorni di tempo per trovare un accordo. Ipotesi ricusata.

Con ogni probabilità, le nomine del nuovo cda di Estra, verranno ufficializzate questa mattina. Stando alle indiscrezioni rimbalzate da un angolo all’altro della Toscana, la presidenza della multiutility tornerebbe in carico all’aretino Francesco Macrì. Al suo fianco, nei panni di vice, ci sarà una personalità di altrettanto spesso proveniente dal Senese. Stessa provenienza anche per il nuovo presidente del collegio sindacale, il condirettore generale e la presidenza di una controllata di rilievo del gruppo Estra. Qui il riserbo sul nome è più fitto, anche se i nomi in ballo sarebbero: Marco Turchi e Lorenzo De Martino. Amministratore delegato invece il pratese Nicola Ciolini.

Multiutility Toscana ed Estra si intrecciano. Il confronto con i sindacati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estra: è il giorno delle nomine. Francesco Macrì alla guida, pronti vice e amministratore delegato

ArezzoNotizie è in caricamento