rotate-mobile
Attualità Castiglion Fibocchi

Via le stoviglie di plastica dalle scuole. Ermini: "Soddisfatto per il risultato"

"L’augurio di avere altre occasioni di collaborazione tra la minoranza e la maggioranza per il bene del proprio paese"

L'obiettivo è quello dell'azzeramento totale delle stoviglie di plastica entro il 2021.
E' l'amministrazione comunale di Castiglion Fibocchi a puntare al raggiungimento del completo plastic free in tutte le strutture del territorio.

Durante l'ultima seduta dell'assise cittadina, del 25 settembre scorso, è stato approvata all’unanimità la delibera che impegna il governo locale ad adottare misure e iniziative volte alla riduzione progressiva dell’utilizzo di stoviglie di plastica durante le manifestazioni pubbliche e negli edifici comunali fino al completo azzeramento che dovrà avvenire entro il 2021, termine dettato dalla direttiva europea.

La delibera, frutto di una mozione proposta dalla consigliera Tocchi che non è stata accolta per intero perché prevedeva il divieto assoluto dell’utilizzo di stoviglie di plastica fin da subito e non una graduale diminuzione - spiega il sindaco Marco Ermini - è stata  modificata dalla maggioranza attraverso un emendamento del capogruppo della lista Futuro Insieme. Si tratta di un'iniziativa, come quella della consegna dei bidoncini della raccolta differenziata in ogni classe delle scuole del territorio, che sino ad oggi non era prevista. La nostra amministrazione, molto attenta alla problematiche ambientali, dopo solo quattro mesi dall’insediamento è riuscita a conseguire importanti risultati. Durante il consiglio comunale ho espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto in collaborazione con tutto il consiglio comunale. L’augurio di avere altre occasioni di collaborazione tra la minoranza e la maggioranza per il bene del proprio paese.

Stop a piatti e bicchieri di plastica nelle sagre: il Comune approva

"Piatti, bicchieri e posate di plastica vietati alle sagre". E' bufera sulla proposta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le stoviglie di plastica dalle scuole. Ermini: "Soddisfatto per il risultato"

ArezzoNotizie è in caricamento