rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Elicottero con telecamera sui cieli aretini: tam tam sui social. "Un sopralluogo sulle linee elettriche"

In tanti sono rimasti oggi con il naso all'insù alla vista di un elicottero particolare. Molti hanno tentato di capire se quel velivolo, che per ore questa mattina ha volteggiato sopra alle proprie abitazioni, fosse proprio un Pegaso diretto nel...

In tanti sono rimasti oggi con il naso all'insù alla vista di un elicottero particolare. Molti hanno tentato di capire se quel velivolo, che per ore questa mattina ha volteggiato sopra alle proprie abitazioni, fosse proprio un Pegaso diretto nel luogo di qualche incidente. Invece no. Si trattava di un mezzo più piccolo di quello del 118, in volo con obiettivi ben diversi. Un mezzo che ha comunque catturato la curiosità di tanti aretini.

Poggiola, Indicatore, Quarata, Ponte a Chiani: in tanti luoghi è stato avvistato e molti lettori ci hanno chiesto informazioni. Fortunatamente non si trattava di un mezzo di soccorso, ma di un velivolo munito di una telecamera anteriore che stava svolgendo per Enel un sopralluogo per verificare lo stato delle linee elettriche. Un sopralluogo iniziato prima del previsto, vista l'allerta meteo per forti raffiche di vento relativa ai prossimi giorni.

Enel svolge periodicamente controlli di questo tipo: ci sono linee elettriche che solo se osservate dall'alto possono essere monitorate. Pertanto l'elicottero ha filmato e scattato immagini che verranno comparate con quelle degli anni precedenti. Un metodo che permette di verificare lo "stato di salute" delle linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero con telecamera sui cieli aretini: tam tam sui social. "Un sopralluogo sulle linee elettriche"

ArezzoNotizie è in caricamento