rotate-mobile
Attualità

Elfi e arrampicate vertiginose: la Fortezza diventa parco giochi e resta aperta anche di lunedì

Cinque euro per gli adulti, tre per i piccoli. Ma poi ci sarà anche la possibilità di acquistare dei ticket "scontati" per l'ingresso di tutta la famiglia. E' con l'avvio del periodo natalizio che, anche la Fortezza Medicea diventa area a...


Cinque euro per gli adulti, tre per i piccoli. Ma poi ci sarà anche la possibilità di acquistare dei ticket "scontati" per l'ingresso di tutta la famiglia.
E' con l'avvio del periodo natalizio che, anche la Fortezza Medicea diventa area a pagamento.


A stabilirlo è la giunta comunale di Arezzo che con una delibera ha approvato il progetto artistico predisposto dall'ufficio turismo procedendo all'allestimento, al Prato e in Fortezza, di eventi ed attrazioni artistiche e culturali.
Per dieci giorni, chi vorrà visitare il laboratorio degli elfi, il labirinto di siepi e il parco avventura che sorgeranno in prossimità dell'antica fortificazione, dovrà pagare un biglietto d'ingresso.
Dunque l’accesso in Fortezza, nei giorni 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 23 e lunedì 26 dicembre, sarà possibile solo attraverso l’emissione di un ticket con le seguenti prezzi: 5 euro biglietto ordinario e 3 euro il ridotto per bambini fino ai 6 anni compiuti e comunque inferiori ai 100 cm di altezza. L'accesso sarà gratis invece per i bimbi fino ai 2 anni compiuti e per gli over 65. Previsto poi un ticket family due adulti + due bambini sopra i sei anni al costo complessivo di 15 euro (con l'aggiunta di 2 euro per ogni altro ulteriore figlio).Per la prima volta la Fortezza diventa un parco divertimenti a misura di grandi e piccini. Nell'ovale esterno verrà allestito un labirinto e anche un percorso avventura con arrampicate e super carrucola da 50 metri. All'interno invece, spazio ad Astrolab, laboratori di astronomia per bambini, al Giocabimbi con truccabimbi e animazione. Tra le attrazioni stabili poi c'è Mastro Geppetto con i suoi giochi di legno, il laboratorio degli elfi con attività per i piccoli e lezioni di inglese, la fabbrica dei giochi con le ragazze del Thevenin. E poi ecco il teatro di burattini.Arezzo Città del Natale : ecco tutti gli appuntamenti del weekend




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elfi e arrampicate vertiginose: la Fortezza diventa parco giochi e resta aperta anche di lunedì

ArezzoNotizie è in caricamento