E45. La procura dà il nulla osta ad Anas: "Riprendono i lavori sul Puleto"

Dalla procura arriva lo sblocco ufficiale dei cantieri sulla E45

Due settimane di lavori e poi, se non vi saranno ulteriori riscontri negativi, il viadotto Puleto riaprirà al traffico di ogni tipologia.
E' dalla procura della Repubblica che arriva la conferma del nulla osta per il proseguo delle opere di messa in sicurezza che dovranno essere eseguite da Anas. 

Il procuratore capo presso il tribunale di Arezzo, Roberto Rossi, ha notificato questa scelta proprio nella giornata di oggi direttamente al sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, che in questa sede è stato indicato quale referente per i colleghi del tracciato della superstrada Claudio Marcelli del comune di Pieve Santo Stefano, Marco Baccini del comune di Bagno di Romagna, Paolo Fratini del comune di San Giustino e Luciano Bacchetta del comune di Città di Castello.

Anas dunque ha ottenuto la concessione dell'autorizzazione per svolgere gli interventi di messa in sicurezza del viadotto Puleto sulla E45.

Concluse le verifiche ispettive richieste dal gip ed eseguite dall'ingegnere Claudio Modena, il procuratore Rossi ha immediatamente notificato ad Anas l'autorizzazione alla riapertura dei cantieri.

Si potrà pertanto procedere alla conclusione delle opere di messa in sicurezza con la sostituzione dei baggioli e dei guard-rail. Come più volte annunciato da Anas, per la definitiva conclusione delle opere i tecnici hanno stimato una tempistica di circa due settimane

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Dramma nella notte, morto Gabriele Frosini: malore fatale

  • E' morto Beppe Bigazzi, noto volto de La Prova del Cuoco

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Baby inventori aretini portano il futuro in ogni casa. Il vecchio impianto elettrico? Diventa domotico

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento