rotate-mobile
Attualità

E’ uscito il calendario 2016 del canile del Casentino

E’ uscita l’edizione 2016 del calendario realizzato dall’E.N.P.A Casentino. Lo comunicano i volontari dell’ENPA con una nota diffusa su  internet che riportiamo: “Anche quest’anno – scrivono nel loro blog i volontari, che prestano la loro opera...

E’ uscita l’edizione 2016 del calendario realizzato dall’E.N.P.A Casentino. Lo comunicano i volontari dell’ENPA con una nota diffusa su internet che riportiamo:

“Anche quest’anno – scrivono nel loro blog i volontari, che prestano la loro opera quotidiana nel canile intercomunale - protagonisti assoluti del calendario sono gli ospiti del canile di San Piero, ritratti “A spasso per il Casentino”.

E’ stato emozionante accompagnarli in questo percorso, alla scoperta di una Valle generosa di colori, atmosfere e suggestioni. Tra silenziose foreste e antichi borghi, castelli sopravvissuti al logorio dei secoli e affascinanti scorci naturali, ha preso vita un itinerario non solo paesaggistico ma anche emotivo, carico di significati simbolici. A questa Valle i nostri amici a 4 zampe sono legati da un duplice filo. Essa è, per loro, terra matrigna, dimensione in cui si è consumato l’abbandono, il rifiuto e talvolta il maltrattamento. Ma anche Madre generosa e ospitale, luogo nel quale sorge un Rifugio che li ha accolti e profondamente amati. Luogo in cui, ci auguriamo prima possibile, una nuova famiglia li risarcirà di ciò che è stato loro tolto”.

Quest’anno il calendario è disponibile anche in formato da tavolo, e la sua distribuzione è iniziata in questi giorni in decine di punti vendita in tutto il Casentino. Il sabato e la domenica, dalle 9:30 alle 12, si può acquistare anche presso la struttura del canile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ uscito il calendario 2016 del canile del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento