rotate-mobile
Attualità

Due telecamere negli autobus Tiemme, registrano in caso di incidente

"Lo avevamo chiesto da tempo, finalmente circa un mese fa le hanno installate, per noi sono molto importanti". Alfonso Marzi commenta così la presenza di due nuove telecamere installate in altrettanti autobus di linea ad Arezzo. Riprendono...

"Lo avevamo chiesto da tempo, finalmente circa un mese fa le hanno installate, per noi sono molto importanti". Alfonso Marzi commenta così la presenza di due nuove telecamere installate in altrettanti autobus di linea ad Arezzo. Riprendono frontalmente la strada, ma non registrano, fintanto che non ci sono cambi repentini di marcia, frenate improvvise, insomma ogni qualvolta che ci sono situazioni di pericolo. Servono quindi ad incamerare immagini utili in caso di danneggiamenti agli autobus, di incidenti.

telecamera-autobus

Insomma un'innovazione tecnologica che va a tutelare anche l'autista stesso che così può dimostrare quali sono, nel bene o nel male, le proprie reali responsabilità.

"Voglio ringraziare in particolare due dirigenti dell'azienda che hanno creduto in questo progetto ed hanno dato il via alle installazioni delle telecamere, Massimiliano Pellegrini e Gianni Valori. Adesso speriamo che la copertura aumenti e che siano acquistate anche per molti altri autobus del parco mezzi che circola sulle strade aretine."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due telecamere negli autobus Tiemme, registrano in caso di incidente

ArezzoNotizie è in caricamento