rotate-mobile
Attualità

Cioccolato e t-shirt al Thevenin grazie all’Ordine di Malta

Le uova di cioccolata sono state donate da Simone Mocarelli, proprietario di Caffè Magic, mentre le t-shirt dal patron di Arezzo Wave, Mauro Valenti

Domenica pomeriggio, alle 17, ad Arezzo, in una splendida piazza San Domenico, sono stati consegnati a Sandro Sarri, presidente di Casa Thevenin, un quintale di uova di cioccolata e cinquanta t-shirt colorate con la griffe della nota manifestazione di Arezzo Wave. I doni sono tutti per i bambini del Thevenin. Le uova di cioccolata sono state donate da Simone Mocarelli, proprietario di Caffè Magic, presente a Firenze, con tre punti vendita, mentre le t-shirt dal patron di Arezzo Wave, Mauro Valenti. 

La donazione è stata organizzata e coordinata, dalla sezione aretina dell'Ordine di Malta che ha un solido legame con il Thévenin, infatti presso questa importante istituzione cittadina, i membri e i volontari dell'Ordine di Malta si riuniscono (adesso c'è stata una pausa causa l'emergenza Covid) per i loro ritiri spirituali, celebrano la Santa Messa e pregano nella cappella dell'Istituto e condividono alcuni momenti della vita quotidiana con i bambini. L’attività dell'Ordine di Malta presso Casa Thevenin ha suscitato interesse e riscosso apprezzamento a livello nazionale.

Alla consegna erano presenti: monsignor Giovacchino Dallara, cappellano magistrale della sezione, il volontario Claudio Peruzzi, che  ha organizzato la logistica della donazione insieme al dottor Giuseppe Vescovo, responsabile della sezione. Presente anche il professor Italo Farnetani, Cavaliere dell'Ordine di Malta. 

Sandro Sarri, presidente di Casa Thevenin , durante la cerimonia di consegna ha dichiarato: “voglio ringraziare Simone Mocarelli, il generoso donatore per la cioccolata, l'amico Mauro Valenti per le t-shirt, senza dimenticare gli amici dell'Ordine di Malta, che ormai hanno creato un legame indissolubile con la nostra realtà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato e t-shirt al Thevenin grazie all’Ordine di Malta

ArezzoNotizie è in caricamento