rotate-mobile
Attualità

Donazione record alla Misericordia di Cavriglia

L'intero territorio cavrigliese continua a distinguersi per la grande sensibilità e la partecipazione alle varie iniziative benefiche promossa dalle numerose associazioni di volontariato. Basti pensare che all'appello della Misericordia di...

L'intero territorio cavrigliese continua a distinguersi per la grande sensibilità e la partecipazione alle varie iniziative benefiche promossa dalle numerose associazioni di volontariato. Basti pensare che all'appello della Misericordia di Cavriglia che in occasione del 20esimo anniversario della propria fondazione aveva chiesto un contributo alla popolazione per l'acquisto di una nuova ambulanza. Ebbene i cittadini, le aziende, i Circoli e l'Amministrazione Comunale hanno risposto con ben 85mila Euro di donazioni. Una cifra davvero incredibile.

Da sempre presente ed attiva sul territorio, la Misericordia di Cavriglia sta vivendo un'estate piena di appuntamenti e ricorrenze. Innanzitutto lo scorso 11 giugno l'Associazione di volontariato ha celebrato appunto il 20esimo anniversario della propria fondazione. In questi 20 anni la Misericordia è sempre stata in prima fila per aiutare chi ha bisogno, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale. Una realtà viva con la quale da anni l'Amministrazione ha il piacere di collaborare portando avanti importanti progetti in campo sociale. A precedere le celebrazioni dell'anniversario della fondazione giovedì 9 giugno è stato l'atto conclusivo del progetto OXY, il percorso formativo riservato agli studenti cavrigliesi portato avanti dalla sezione della Misericordia di Cavriglia di concerto con l'Amministrazione Comunale, il 118 della ASL 8 e l'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” che anche nel 2016 ha coinvolto oltre 100 studenti della Scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado.

“La cifra raggiunta dalle donazioni in favore della Misericordia di Cavriglia per l'acquisto di un nuovo mezzo – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’innocenti o Sanni – la dice lunga su quanto l'Associazione di volontariato sia radicata nel territorio e di come sia spiccata la sensibilità dei miei concittadini nei confronti del mondo dell'associazionismo e della solidarietà. Un traguardo che assume ulteriore rilevanza in quanto arriva a pochi giorni dai festeggiamenti per i 20 anni dalla fondazione della Misericordia di Cavriglia con cui da tempo l'Amministrazione Comunale collabora in maniera proficua per la realizzazione di vari progetti in ambito Sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione record alla Misericordia di Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento