rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Defibrillatore alla stazione: da oggi a disposizione un nuovo salvavita per aretini e viaggiatori

un defibrillatore alla stazione. Come un angelo custode che veglia sui viaggiatori. L'apparecchio è stato istallato questa mattina ed è in funzione. E' frutto dell'impegno di più categorie. L'idea è nata dai taxisti aretini ed è stata ben presto...

un defibrillatore alla stazione. Come un angelo custode che veglia sui viaggiatori. L'apparecchio è stato istallato questa mattina ed è in funzione. E' frutto dell'impegno di più categorie. L'idea è nata dai taxisti aretini ed è stata ben presto sposata dall'edicola della stazione, dai dipendenti delle Ferrovie, da quelli del tabacchino e dalla parafarmacia.

"Il defibrillatore più vicino - spiega Pietro Fazzuoli della Cooperativa Radio Taxi - era in piazza Risorgimento, così abbiamo pensato che questa piazza potesse esserne dotata. Abbiamo chiesto agli operatori e al personale che svolge la propria attività alla stazione e abbiamo trovato un ampio riscontro. Così l'idea è decollata: abbiamo anche fatto un corso per imparare a utilizzare questo strumento salvavita".

All'inaugurazione presente anche Massimo Mandò, dirigente del 118 aretino: "Il prossimo obiettivo? Potrebbe essere quello di dotare di defibrillatore ogni taxi: le auto viaggiano sul territorio e se fossero dotate di questo strumento potrebbero essere d'aiuto in molti punti della città.

Si parla di

Video popolari

Defibrillatore alla stazione: da oggi a disposizione un nuovo salvavita per aretini e viaggiatori

ArezzoNotizie è in caricamento