rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

De Robertis: "Nuove opportunità nel servizio civile regionale per i giovani della provincia di Arezzo"

Altri 65 posti del servizio civile regionale nella provincia di Arezzo. A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. “La Regione  ha dato i via al terzo bando rivolto a giovani dai diciotto ai ventinove anni di...

Altri 65 posti del servizio civile regionale nella provincia di Arezzo. A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. “La Regione ha dato i via al terzo bando rivolto a giovani dai diciotto ai ventinove anni di età, intenzionati a vivere un esperienza di otto mesi presso associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, che hanno presentato alla Regione specifici progetti. Un’esperienza retribuita con un contributo mensile di 433,80 euro, altamente formativa e utile alla comunità”. Per presentare domanda, - esclusivamente online - c’è tempo fino al 3 marzo. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto regionale “Giovanisì”.

“Sono convinta – aggiunge De Robertis – che la risposta da parte dei giovani della provincia a questa nuova opportunità ci sarà e sarà consistente. Il servizio civile regionale è davvero un’occasione di crescita per i ragazzi, ,ma anche un’opportunità per conoscere ambiti professionali verso cui poter poi indirizzare le proprie scelte formative e lavorative.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Robertis: "Nuove opportunità nel servizio civile regionale per i giovani della provincia di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento