rotate-mobile
Attualità

"Cose da maschi e cose da femmine": il secondo incontro

La violenza di genere parte anche da una cultura che ancora vede i ruoli maschili e femminili in modo molto stereotipato. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e all'interno del percorso...

La violenza di genere parte anche da una cultura che ancora vede i ruoli maschili e femminili in modo molto stereotipato. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e all'interno del percorso formativo per combattere violenza e bullismo organizzato dal Comune di Sansepolcro, sabato 26 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà il secondo incontro del ciclo “Cose da maschi e cose da femmine”, che parlerà degli stereotipi di genere in comunicazione.

In modo divulgativo e con esempi presi dal mondo reale e del web, verranno letti ed analizzati gli stereotipi veicolati dal linguaggio, dai giornali, dalla televisione e dalla pubblicità. Un modo per aprire gli occhi su ciò che vediamo tutti i giorni, approfondendo i significati profondi dei messaggi che i media portano nelle nostre vite.

L’incontro è rivolto a tutti i genitori, gli insegnanti, le persone che vogliano farsi qualche domanda in più sui modelli che inconsapevolmente assorbiamo ogni giorno dal mondo della comunicazione, senza rendercene conto. Un modo per osservare ed interrogarci insieme, senza voler dare giudizi ma con la volontà e poter dare ad ogni bambino e bambina la possibilità di crescere libero, sviluppando le proprie potenzialità.

L’incontro si svolgerà presso l’Asilo Nido Comunale “La Cometa”, in via A. Clarke a Sansepolcro e sarà a cura della dott.ssa Valentina Monti; questo rientra nel progetto educativo zonale 2015/2016 della Regione Toscana. Sarà attivo un servizio di “Baby Sitting”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cose da maschi e cose da femmine": il secondo incontro

ArezzoNotizie è in caricamento