rotate-mobile
Attualità

"Corriamoper … il Meyer" al via la raccolta fondi

Corriamoper, Libera Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, nata nel settembre dello scorso anno per raccogliere fondi, finanziare iniziative sociali e progetti di solidarietà, riparte dalla Maratona di Firenze. Dopo la fantastica...

Corriamoper, Libera Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, nata nel settembre dello scorso anno per raccogliere fondi, finanziare iniziative sociali e progetti di solidarietà, riparte dalla Maratona di Firenze.

Dopo la fantastica avventura della New York Marathon 2017, che ha portato il gruppo di 10 amici runners a raccogliere oltre 11 mila euro interamente devoluti al Calcit, quest’anno l’obiettivo sociale si sposta a Firenze, in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer, nella coincidenza della Maratona che si terrà nel capoluogo toscano il prossimo 25 novembre.

“Quest’anno abbiamo deciso di sostenere una struttura a noi vicina, che garantisce ai bambini bisognosi un’assistenza pediatrica altamente qualificata. Il Meyer è da sempre riconosciuto come centro di riferimento nazionale per la pediatria, fiore all’occhiello della nostra sanità e struttura di eccellenza anche a livello internazionale. Sarà per noi un onore correre la Maratona di Firenze portando i colori del Meyer sulle maglie, insieme agli stemmi dei Comuni di Arezzo e Foiano, avendo l’iniziativa ottenuto anche il patrocinio di entrambe le istituzioni” ha dichiarato il presidente Simone Riceputi.

La raccolta fondi avverrà tramite una lotteria di beneficienza i cui premi sono stati messi a disposizione da alcuni sponsor sostenitori. L’estrazione avverrà sabato 10 novembre in occasione della cena di solidarietà “CORRIAMOPER il MEYER”, organizzata presso il Centro Sociale di Agazzi. L’invito, esteso a tutti, è quindi quello di acquistare i biglietti della lotteria e possibilmente anche di partecipare alla cena del 10 novembre. Sarà possibile anche contribuire con una donazione tramite il versamento sul c/c bancario intestato a “Corriamoper” presso UBI Banca, IBAN IT70F0311114132000000091941. Tutto il ricavato sarà devoluto al reparto gastroenterologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Per informazioni e approfondimenti sull’iniziativa, invitiamo a consultare il nostro diario di bordo sul blog www.corriamoper.org, che raccoglie la nostra storia oltre ad informazioni interessanti per il pubblico sempre più numeroso degli amanti della corsa.

E’ possibile inoltre telefonare a Corriamoper (c/o BRT Consulting Arezzo) 0575/354444 oppure 393.9418117 – 338.7751991. Infine, in rigoroso ordine alfabetico, il nutrito Gruppo di 18 runners che sfideranno i 42 km e 195 mt della Maratona di Firenze, tra cui spiccano anche 4 donne: Massimo Biribicchi, Ugo Borgheresi, Marco Busatti, Mauro Cacioli, Stefano Chellini, Flavio Dei, Marco Garbinesi, Alessandra e Giorgio Governini, Simone Marraccini, Sara Mearini, Paolo Meoni, Enrico Pietrelli, Luca Ravagnan, Simone Riceputi, Riccardo Sassoli, Katia e Daniela Romanelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corriamoper … il Meyer" al via la raccolta fondi

ArezzoNotizie è in caricamento