rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Coop La Perla e trasparenza nelle liquidatele. Gagnarli (M5S): "Interesserò la Commissione antimafia"

Sulla vicenda della Coop La Perla e la lottizzazione del quartiere La Pace ad Arezzo, apparsa il 27 settembre su Arezzo notizie, ritorna anche la deputata pentastellata Chiara Gagnarli: "la vicenda della coop La Perla, ormai settennale, solleva...

Sulla vicenda della Coop La Perla e la lottizzazione del quartiere La Pace ad Arezzo, apparsa il 27 settembre su Arezzo notizie, ritorna anche la deputata pentastellata Chiara Gagnarli:

"la vicenda della coop La Perla, ormai settennale, solleva delle problematiche di respiro nazionale - dichiara la pentastellata Chiara Gagnarli - mi riferisco a liquidazioni coatte amministrative o liquidatele: da chi sono costituiti i Comitati di sorveglianza in seno al Ministero dello sviluppo economico? Perché i loro nominativi non vengono resi pubblici? Lamentiamo una carenza di trasparenza in questo senso; non è nemmeno possibile accedere all'albo da cui vengono nominati i liquidatori, o sapere quali e quanti incarichi gli sono stati conferiti, accedere al registro dei compratori di questi beni in liquidazione, o sapere con quali fondi gli stessi vengono acquistati.

Non sono informazioni di poco conto - aggiunge la portavoce aretina - ed è per questo che mi farò portavoce presso i componenti della Commissione antimafia affinché venga affrontata questa tematica, diventata prioritaria vista la crisi economica che affligge il territorio aretino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop La Perla e trasparenza nelle liquidatele. Gagnarli (M5S): "Interesserò la Commissione antimafia"

ArezzoNotizie è in caricamento