"Contratti degli infermieri, ecco tutti i numeri", i dati della Asl

"Rispetto ad inizio anno in cui erano attivi 38 contratti di infermieri in somministrazione, a settembre ne saranno in servizio ben 65"

"L’Azienda Usl Toscana sud est rende pubblici i numeri relativi al percorso di stabilizzazione dei posti di lavoro dall’inizio dell’anno ad oggi".

In seguito alle preoccupazioni espresse ieri con una nota dall'ordine degli infermieri e dai sindacati che rappresentano questi lavoratori relative alle scadenze di numerosi contratti interinali, la Asl aveva già dato una risposta.

Oggi ritorna sull'argomento, facendo parlare i numeri.

contratti infermieri-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A differenza di quanto erroneamente e strumentalmente evidenziato da alcune fonti, si tratta non di assunzioni solo deliberate, ma di ingressi effettivamente avvenuti. E’ opportuno specificare, per i non addetti ai lavori, che le dinamiche di assunzione dei vari profili professionali risentono ovviamente della presenza, o meno, di graduatorie concorsuali disponibili per gli stessi e che i contratti in somministrazione di lavoro vengono attivati in genere, oltre che per garantire le ferie estive ai dipendenti, proprio per compensare temporaneamente le difficoltà di reclutamento ordinarie, in attesa delle relative graduatorie. E come tutti coloro che, con onestà intellettuale, sanno, in questo momento non è purtroppo disponibile una graduatoria a tempo indeterminato per il profilo di infermiere in quanto la procedura concorsuale è attualmente in corso. E’ per questo che rispetto ad inizio anno in cui erano attivi 38 contratti di infermieri in somministrazione, a settembre ne saranno in servizio ben 65. Altre interpretazioni di questi fenomeni sono ovviamente legittime ma hanno a nostro parere poco a che fare con la Missione dell’Azienda e con la sostenibilità del sistema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Scocca l'ora di Arezzo a 4 Ristoranti: tutto quello che c'è da sapere sulla puntata

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • La notte di 4 Ristoranti, Borghese: "Arezzo bellissima. La sua cucina? Forte e decisa, come i suoi abitanti"

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento