rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Conte incontra gli azzerati di Banca Etruria: "Devono essere ascoltati e tutelati"

Il premier incaricato Giuseppe Conte incontrerà i risparmiatori azzerati di Banca Etruria. Lo ha annunciato quest'oggi, spiegando che  dopo le consultazioni incontrerà alla Camera le associazioni dei risparmiatori "truffati". Tra questi ci saranno...

Il premier incaricato Giuseppe Conte incontrerà i risparmiatori azzerati di Banca Etruria. Lo ha annunciato quest'oggi, spiegando che dopo le consultazioni incontrerà alla Camera le associazioni dei risparmiatori "truffati". Tra questi ci saranno i delegati dei risparmiatori delle banche venete e di banca Etruria.

«Queste persone - ha dichiarato Conte al Corriere della Sera - hanno il diritto di essere ascoltate dalle istituzioni, chiedono il rispetto dei loro diritti e che il loro risparmio venga tutelato, essendo frutto spesso di sacrifici. Questa tutela sarà uno di principali impegni di questo governo, il governo del cambiamento. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito».

L'annuncio arriva proprio durante una settimana particolaemente intensa dal punto si vista giudiziario. Oggi infatti si è celebrata una nuova udienza per del procemento per truffa e domani proseguirà l'udienza preliminare per il procedimento per bancarotta.

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte incontra gli azzerati di Banca Etruria: "Devono essere ascoltati e tutelati"

ArezzoNotizie è in caricamento