Confesercenti, ecco due corsi di formazione gratuiti per giovani e disoccupati

C’è tempo fino al 20 ottobre per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti organizzati da Cescot Arezzo, l’agenzia formativa di Confesercenti. Le lezioni sono rivolte ai disoccupati interessati ad acquisire la qualifica regionale di cuoco...

webseller

C’è tempo fino al 20 ottobre per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti organizzati da Cescot Arezzo, l’agenzia formativa di Confesercenti. Le lezioni sono rivolte ai disoccupati interessati ad acquisire la qualifica regionale di cuoco (“Cookinglab - addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti”) ed il certificato di competenze sui settori del web marketing ed e-commerce (“Webseller – corso di web marketing ed e-commerce).

Sono ben 900 le ore di formazione per il corso di qua professionale “Cookinglab” di cui 600 ore di formazione e 300 ore di stage al termine del quale previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale della Regione Toscana di “Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti” (cuoco/aiuto cuoco).

Sono invece 210 le ore di lezione per “Webseller – Corso di Web Marketing ed E-Commerce” di cui 150 ore di formazione e 60 ore di stage che rilascia, previo superamento dell’esame finale, l’attestato di Certificazione di Competenze della Regione Toscana per le Unita di Competenza di “Definizione del piano di marketing (UC 868)” ed “Assistenza e Customer Management (UC 870)”. Entrambi i corsi sono rivolti ad un massimo di 12 partecipanti.

Ecco i requisiti per presentare la domanda:

Corso “Cookinglab”: aver compiuto i 18 anni, trattandosi di percorso formativo relativo al conseguimento di una qualifica per “Addetto”, per l’accesso al corso i candidati dovranno inoltre dimostrare di aver adempiuto al diritto/dovere o esserne prosciolti; essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente; essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa e conoscenza della lingua italiana.

Corso “Webseller”: aver compiuto i 18 anni; titolo di istruzione secondaria superiore o equivalente o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; stato di disoccupazione, inoccupazione o inattività e iscrizione a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana; residenza o domiciliazione in un comune della Toscana; se cittadini non comunitari possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa (per gli stranieri competenze di lingua italiana a livello A2). È prevista una riserva di posti per 6 donne.

Per info e iscrizioni contattare l’agenzia Formativa Cescot in via Fiorentina 240, telefonando allo 0575. 984312 o tramite mail: m.billi@confesercenti.ar.it

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • 26 giugno 1288 | La disfatta senese alle Giostre del Toppo

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Chiusi dopo il caso del "tonno in ascensore". I titolari del ristorante: "Ci scusiamo, dateci fiducia"

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento