rotate-mobile
Attualità Arezzo Nord / Via Sette Ponti

Cecchini verso la pensione. Il Comune lancia il concorso per il nuovo comandante della Polizia Municipale

Alla fine sarà stilata la graduatoria per far sì che il nuovo comandante possa prendere servizio senza lasciare il ruolo scoperto nel momento in cui Cecchini andrà in pensione

Cino Augusto Cecchini è prossimo alla pensione che maturerà il primo maggio 2020, per raggiunti limiti di età e per l'ammontare dei contributi versati. Così i vigili urbani di Arezzo si troverebbero ben presto senza un comandante. Il Comune però ha già emesso un bando di concorso per trovare la figura adatta per sostituirlo. La volontà è quella di farlo in tempi utili, evitando un periodo di vuoto nell'incarico.

Così la giunta comunale ha deliberato, e il concorso pubblico, con tutti i criteri richiesti, è stato pubblicato. Un incarico che non sarebbe potuto essere fatto in maniera diretta perché la soglia di legge delle nomine dei dirigenti dell'amminstrazione è stata già esaurita.

Quindi via al concorso pubblico che offre tempo fino alle 13,00 del 13 gennio 2020 per presentare le proprie candidature. L'incarico offerto è a tempo pieno e indeterminato per dirigente comandante del corpo di polizia municipale. Tanti i requisiti richiesti, da quelli del godimento dei diritti civili, l'assenza di condanne, la presenta di diplomi di laurea specifici, l'esperienza pregressa, l'idoneità fisica all'uso delle armi.

Il concorso, al quale parteciperanno coloro che vorranno candidarsi a nuovo comandante dei vigili urbani di Arezzo, si compone di due prove scritte che saranno considerate entrambe superate con un punteggio minimo di 21/30 per ogni prova. Solo in questo caso i candidati saranno ammessi alla prova orale nella quale dovranno ancora raggiungere lo stesso punteggio. A gestire queste fasi sarà chiamata una commissione appositamente composta. Alla fine sarà stilata la graduatoria per far sì che il nuovo comandante possa prendere servizio senza lasciare il ruolo scoperto nel momento in cui Cecchini andrà in pensione.

Cecchini è arrivato a dirigere il comando di Arezzo il 6 dicembre del 2016.

Tutte le info e i moduli on line per partecipare al concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchini verso la pensione. Il Comune lancia il concorso per il nuovo comandante della Polizia Municipale

ArezzoNotizie è in caricamento