rotate-mobile
Attualità

Conapo: "Basta disparità di trattamento per i vigili del fuoco." La protesta in Prefettura

Una delegazione dei vigili del fuoco aderenti al sindacato autonomo Conapo ha manifestato questa mattina davanti alla Prefettura di Arezzo. L'iniziativa si svolge contemporaneamente in tutte le province d'Italia per protestare contro la disparità...

Una delegazione dei vigili del fuoco aderenti al sindacato autonomo Conapo ha manifestato questa mattina davanti alla Prefettura di Arezzo. L'iniziativa si svolge contemporaneamente in tutte le province d'Italia per protestare contro la disparità di trattamento che c'è tra i vigili del fuoco ed altri corpi dello Stato come ad esempio la polizia che addirittura fa parte dello stesso ministero.

"Siamo stanchi - ha dichiarato il rappresentante del Conapo Luciano Falchi, caposquadra esperto del comando di Arezzo - nella revisione che il governo sta per varare non ci sono le modifiche che abbiamo richiesto. Siamo qui anche in solidarietà con il nostro segretario nazionale che da giorni è in sciopero della fame."

Al prefetto di Arezzo, arriva quindi la richiesta di farsi portavoce verso il ministero dell'Interno perché ci siano più attenzioni nei confronti del corpo dei vigili del fuoco:

"Anche dal punto di vista delle dotazioni organiche e dei mezzi siamo dimenticati, quando invece gli strumenti sono fondamentali nel nostro lavoro quotidiano."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conapo: "Basta disparità di trattamento per i vigili del fuoco." La protesta in Prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento