rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Comitato Salute Casentino, l'incontro sindaci e cittadini "per difendere, almeno, il Pronto Soccorso"

Domani sera, 29 agosto alle 20:30 al cinema Sole di Bibbiena si terrà l'incontro pubblico tra sindaci e cittadini in difesa dell'ospedale casentinese. L'appuntamento avviene dopo che il Comitato Salute Casentinese ha incontro il 17 agosto...

Domani sera, 29 agosto alle 20:30 al cinema Sole di Bibbiena si terrà l'incontro pubblico tra sindaci e cittadini in difesa dell'ospedale casentinese.

L'appuntamento avviene dopo che il Comitato Salute Casentinese ha incontro il 17 agosto scorso i primi cittadini che si sono dimostrati molto sensibili sul tema dell'accorpamento distrettuale con la Valtiberina ed hanno dichiarato la loro contrarietà.

Dopo che quell
'incontro si è svolto a porte chiuse, con la presenza dell'assessore regionale Ceccarelli e il direttore generale area vasta zona sud-est Valtere Giovannini, adesso arriva il momento del confronto pubblico con i cittadini con al centro anche il tema dell'emergenza chirurgica . Scrive il Comitato:

L’assemblea del 29 agosto alle ore 20:30 presso il Cinema Sole a Bibbiena rappresenta un primo e importante risultato del Comitato Salute Casentinese, il cui obiettivo era ed è principalmente quello di riportare al confronto democratico e dovuto le istituzioni, i nostri sindaci; questa decisione, sul riordino sanitario locale, urgeva essere condivisa con la popolazione, le associazioni, le minoranze politiche e tutti i casentinesi e ora che ci è stato concesso questo incontro popolare bisogna approfittarne tutti! Confidando nella Vostra presenza per quell’unica occasione di confronto e discussione concessaci a oggi. Questa iniziativa non vuole e deve essere altro che un’assemblea informativa, democratica e propositiva a favore del mantenimento del nostro distretto sanitario e del nostro diritto alle cure, diritto di noi tutti.

E' importante partecipare per dimostrare ai nostri sindaci il nostro forte interesse a mantenere aperto “almeno” il pronto soccorso, di cui saremo privati da inizio 2017 a causa della chiusura definitiva dell’emergenza chirurgica approvata in data 1 luglio, chiusura che può essere ancora ripristinata da qui a dicembre 2016. I tempi stringono, ecco perché la vostra partecipazione sarà un segnale importante per far comprendere ai nostri sindaci di essere in primis i rappresentanti dei cittadini, dei casentinesi, dimostrandogli il nostro attaccamento all’ospedale di Bibbiena, al nostro pronto soccorso e a tutto il distretto sanitario del Casentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Salute Casentino, l'incontro sindaci e cittadini "per difendere, almeno, il Pronto Soccorso"

ArezzoNotizie è in caricamento