rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana / Via di Costa al Vado

Allargamento di via Costa al Vado: al via i lavori del secondo e terzo stralcio

Ordinanza di modifica al traffico dal 6 maggio al 6 luglio 2019

Al via i lavori di completamento dell’allargamento di via Costa al Vado a Ciggiano. A tal fine è stata emessa un’ordinanza di modifica al traffico nel tratto interessato, dal 6 maggio al prossimo 6 luglio.

Si tratta della realizzazione del secondo e terzo stralcio dei lavori del progetto esecutivo già approvato dalla giunta comunale di Civitella in Val di Chiana lo scorso ottobre.

Dopo il completamento del primo stralcio che ha previsto l’allargamento del ponte del torrente Poggiarone, al termine del secondo e terzo stralcio via Costa al Vado sarà allargata per un tratto di circa 900 metri portando la carreggiata della sede stradale a circa 6,50 metri di larghezza, rendendola adeguata agli standard di sicurezza.

Per consentire i lavori di questo secondo e terzo stralcio, con il relativo allargamento e manutenzione di via Costa al Vado, a partire da lunedì 6 maggio fino al prossimo 6 luglio, è istituito nella frazione di Ciggiano il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e la chiusura al traffico dall’intersezione di via Gargaiolo fino all’intersezione di via Vierucci.

L’intervento prevede i lavori preliminari per l’ampliamento della viabilità, mediante predisposizione della massicciata stradale e la relativa banchina, per permettere alla stessa la stabilizzazione prima di procede con l’asfaltatura dell’intero tratto.

“Questo ci permetterà, con il prossimo consuntivo, di progettare la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Gargaiolo, con la relativa asfaltatura di tutta via Costa al Vado”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Ivano Capacci, “Un intervento importante contenuto nel programma del mandato amministrativo 2016-2021 e che sarà portato a termine entro la legislatura come impegno preso con i cittadini di Ciggiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargamento di via Costa al Vado: al via i lavori del secondo e terzo stralcio

ArezzoNotizie è in caricamento