Civitella in Valdichiana: inaugurazione del nuovo sportello polivalente

Sabato 14 maggio, alle ore 11.30,  taglio del nastro per l'inaugurazione del nuovo sportello polifunzionale al piano terra della sede comunale a Badia al Pino. Un primo risultato concreto del progetto di riorganizzazione della macchina...

sportello_civitella

Sabato 14 maggio, alle ore 11.30, taglio del nastro per l'inaugurazione del nuovo sportello polifunzionale al piano terra della sede comunale a Badia al Pino. Un primo risultato concreto del progetto di riorganizzazione della macchina amministrativa del Comune voluta con convinzione dall'amministrazione di Civitella. Locali completamente rinnovati e arredati per creare uno spazio accogliente e nel contempo funzionale alle richieste dei cittadini. Un unico punto di riferimento fisico, telefonico e telematico, in grado di rispondere alle nuove esigenze della comunità attraverso un importante percorso di miglioramento organizzativo basato sul principio della semplificazione amministrativa. Il personale incaricato è stato selezionato e formato a gestire al meglio le relazioni con i cittadini. I servizio sarà organizzato con una prima postazione, l’infodesk, in grado di fornire tutte le informazioni utili erogando le certificazioni che richiedono tempi di esecuzione molto brevi, circa 3-5 minuti. Per le pratiche leggermente più complesse, che richiedono tempi intorno ai 30 minuti, sono previste postazioni con consulenti polivalenti che accoglieranno il cittadino in un ambiente di comfort e privacy. Le pratiche più complesse che richiedono un’istruttoria più approfondita saranno svolte dagli uffici specialistici (di back office) ai quali sarà possibile accedere per appuntamento. L'orario sarà ampliato rispetto alle aperture attuali dei singoli uffici. Sarà infatti aperto il lunedì, martedì mercoledì venerdì e sabato, dalle 8.30 alle 13.00, e giovedì prolungamento di orario senza interruzione dalle ore 8.30 alle ore 18. Consulente operativo del progetto la ditta Maggioli una delle più importanti aziende italiane specializzate nel settore dei servizi della pubblica amministrazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Immagini filonaziste e antisemite nelle chat di 12enni aretini, il provveditore: "I genitori si preoccupino dei loro figli"

  • Video

    La quiete dopo il blitz. "Al Pionta non servono eventi spot", il sindaco: "Adesso lotta al degrado sociale"

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo, le probabili formazioni. In mille al seguito del Cavallino

  • Video

    Sei milioni per la caserma dei vigili in via Filzi: chiesto il parere alle Corte dei Conti

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento